Pandora Box

Pandora Box è una fantastica video slot machine, sviluppata dalla famosa casa di giochi svedese Net Entertainment, rilasciata nell’Agosto del 2009. La grafica decisamente avanzata e colorata, le animazioni e i suoni coinvolgenti immergono il giocatore in una fantastica ambientazione dell’Antica Grecia.

La slot a tema è molto apprezzata e si rifà alla mitologia greca, in cui il vaso di pandora è il leggendario contenitori di tutti i mali che si riversano nel mondo dopo la sua apertura. Nella tradizione greca Pandora è la prima donna sulla terra. Zeus ordinò a Efeso, il dio dell’artigianato, di creare il proprio dono per la donna: in vaso di terra e acqua. Gli dei fecero a Pandora molti doni: Atena un vestito, Afrodite la bellezza, Ermes la loquacità e Zeus, ovviamente, il suo vaso.

Per non risultare troppo invasiva, gli effetti sonori e il sottofondo musicale sono inizialmente disattivati, ma facilmente riattivabili attraverso le opzioni nella barra degli strumenti in basso a sinistra.

Caratteristiche generali
Pandora Box è una slot machine dalla famosa casa svedese, dallo schema classico a 5 rulli e 20 linee di pagamento. Questo significa che ci sono cinque rulli in cui tentare la fortuna e formare le combinazioni vincenti. Per ogni scommessa aggiuntiva viene attivata una nuova linea di pagamento. Quando le bobine si arrestano, il calcolatore controlla la combinazione di simboli in ogni linea di pagamento attivata, ripagando la combinazione con il valore superiore.

 

il logo di pandora box

 
Le vincite pagate sulla slot Pandora Box  dipendono dai simboli allineati sulle bobine, una volta che i rulli si arrestano.

Nella tabella dei pagamenti vengono riepilogate le possibili vincite del gioco (le cifre indicano i crediti vinti per ciascuna combinazione):

Nome Simbolo 2 simboli 3 simboli 4 simboli 5 simboli
Zeus 10 250 2500 10000
Elmetto greco 3 25 100 750
Scudo greco   25 100 500
Liuto greco   15 100 500
Anfora   10 75 250
Uva   10 75 250
Olive   10 50 200
Asso   5 50 150
Re   5 50 125
Regina   5 25 125
Jack   5 25 125
Dieci 2 5 25 100
Simbolo scatter 2x 5x 25x 500x

 

Simbolo wild moltiplicatore
L’icona del Dio greco Zeus, nella slot machine Pandora Box, rappresenta il simbolo wild che funge da jolly e da moltiplicatore. Ciò significa che lo Zeus agisce come sostituto per gli altri simboli regolare, consentendo al giocatore di aumentare le probabilità di completare combinazioni vincenti e moltiplicare la vincita.

Il simbolo Zeus raddoppia la vincita ogni qualvolta funge da sostituto nelle combinazioni vincenti. Più simboli Zeus si allineano su una stessa linea di pagamento, maggiori sono le vincite, fino a 10000 volte la scommessa effettuata, come illustrato nella tabella dei pagamenti.

Simboli scatter
L’icona di Pandora rappresenta il simbolo scatter della slot Pandora Box, ciò significa che non deve necessariamente apparire in linee di pagamento attivate per aumentare le vincite.

Il simbolo scatter può trovarsi in qualsiasi punto dei cinque rulli per completare combinazioni vincenti, purché ne appaiano almeno due. Le vincite vengono calcolate moltiplicando la vincita a seconda del numero di simboli scatter apparsi, come mostra la tabella dei pagamenti.

Se si ottiene una vincita scatter e una vincita regolare, vengono pagate entrambe le vincite, in quanto l’icona scatter di Pandora non deve necessariamente apparire nelle linee attive per vincere: i premi scatter sono indipendenti e vengono aggiunti alle vincite regolari.

 

la slot pandora box

 
Gioco bonus
Tre o più simboli scatter in un punto qualsiasi delle bobine, attivano il gioco bonus dei giri gratuiti della slot machine Pandora Box. Il simbolo wild non è in grado di sostituire l’icona di Pandora per completare combinazioni in grado di moltiplicare la vincita o per attivare il gioco bonus dei giri gratuiti.

Quando 3, 4 o 5 simboli scatter appaiono ovunque sui cinque rulli viene attivato il gioco bonus con cui ogni giocatore può vincere 10, 20 o 30 giri gratuiti, rispettivamente.

Skill stop Features
La slot machine Pandora Box ha una funzionalità di arresto comandato, in questo modo è possibile controllare quando le bobine si fermano per aumentare le probabilità di ottenere combinazioni vincenti.

Questa funzionalità è solo un’opzione a servizio dei giocatori: se non si clicca il pulsante, le bobine si fermeranno autonomamente.

Impostazioni di gioco
Per accedere alle impostazioni di gioco, basterà cliccare l’icona AUTO nel pannello di gioco in cui l’utente avrà la possibilità di attivare o disattivare il video di presentazione introduttivo, la musica di sottofondo, gli effetti sonori durante gli eventi del gioco.

Autoplay Feature
È possibile utilizzare l’opzione autoplay se si desidera che la slot machine giochi automaticamente un certo numero di giri. È possibile selezionare il numero di giri che si desidera riprodurre automaticamente, predefinendo il valore delle scommesse ad ogni giro. La funzione può essere interrotta in qualsiasi momento e il giocatore può riprendere a giocare attivamente alla slot Pandora Box